Aqaba Development Corporation

 

ADCL'ente per lo sviluppo di Aqaba (ADC) è stato fondato nel 2004 allo scopo di liberare il potenziale di ASEZ (Aqaba Special Economic Zone), velocizzando la sua crescita economica e il suo sviluppo.

Fondata da ASEZA e dal Governo di Giordania, detiene la proprietà del porto marino di Aqaba, nonché dell'aeroporto e dei territori strategici adiacenti, disponendo dei diritti di sviluppo e gestione di queste risorse, insieme alle loro infrastrutture e i servizi chiave.

ADC attualmente è totalmente di proprietà del Governo di Giordania e di ASEZA, con una partecipazione al 50% per ciascuna. Opera come un'azienda privata e si è dotata di un team internazionale e multidisciplinare di collaboratori di primo livello, assistito da un consorzio di ditte leader nel proprio settore.

 

Indirizzo   Contatti

P.O. Box: 2680

  Nome Moain Al-Zoubi
77110 Aqaba (Jordan)   Poszzione Manager Transport Project Compliance
    e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Tel. +962 3 203 91 00 ext.: 352
    Fax +962 3 203 9110
       
    Nome
Amani Al-Bawab
    Posizione
Specialist Transportation & Infrastructure
    e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Tel. +962 3 203 91 00 ext. 346
    Fax
+962 3 203 9110

enpi EU3

Disclaimer

"This publication has been produced with the financial assistance of the European Union under the ENPI CBC Mediterranean Sea Basin Programme. The contents of this document are the sole responsibility of FEPORTS Fundación Instituto Portuario de Estudios y Cooperación de la Comunidad Valenciana and can under no circumstances be regarded as reflecting the position of the European Union or of the Programme's management structures."